Fantacalcio: consigli formazione titolare, chi schierare?

La Serie A 2011/12 è giunta alla 5a giornata, alcuni degli utenti che hanno seguito diligentemente i nostri consigli sulla formazione titolare da schierare hanno già raccolto delle soddisazioni e voglio ringraziarli pubblicamente per i complimenti che hanno rivolto al sito ed alla rubrica. Detto questo passiamo alla formazione titolare che secondo le statistiche e l’analisi effettuata in settimana potrebbe dare le maggiori soddisfazioni durante le partite disputate tra oggi e domani.

Partiamo dalla difesa, tra i pali troviamo subito una new entry, a difendere la nostra porta ci sarà Julio Cesar, che dovrebbe subire pochi goal durante la prossima partita, sia per il cambio di modulo che per la nuova impostazione tattica della squadra, che terrà conto del possesso palla e del gioco palla a terra prima i concentrarsi sulla fase offensiva.

Davanti a Julio Cesar fanno il loro ingresso Kjaer e Chiellini, due difensori centrali che dovrebbero avere una buona serata almeno in linea teorica, se così non fosse abbiamo intravisto un certo riguardo da parte dei giornalisti nel dare voti particolarmente bassi, forse perchè il primo ha fatto una grande impressione contro l’Inter e Chiellini è un pilastro della nazionale.

Sugli esterni possiamo consigliare Nagatomo, che dovrebbe concentrarsi su un ripiegamento costante senza però aiutare i 2 attaccanti durante le azioni corali. Ultimo difensore da segnalare è Lichtsteiner, il terzino bianconero non ha intenzione di fermarsi, dopo un avvio splendido cercherà di mettersi in mostra per guadagnare il benestare di Conte.

Centrocampo con 3 elementi principali, Cissè dovrebbe avere il ritorno che tutti si aspettano dopo 2 partite leggermente sottotono dal punto di vista della quantità, secondo nome è Pjanic che in una serata positiva per la Roma potrebbe distribuire assist a volontà, ultimo nome è Hamsik, che potrebbe risultare fondamentale nella sfida conla Fiorentina. In attacco spazio a Matri, Quagliarella e Di Natale.

Pin It

2 commenti per “Fantacalcio: consigli formazione titolare, chi schierare?

  1. Ciao ho dei dubbi, in difesa quattro nomi per tre maglie chi tra nagatomo lichsteiner t.silva e josè angel metto fuori ? de rossi seedorf li metto sicuri poi ne deve sceglieri altri 2 fra questi biabiany behrami costant c.ledesma tu chi mi consigli ? grazie … ciaooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *