Leicester campione d’Inghilterra

Una favola che diventa realtà: Leicester, squadra inglese fondata nel lontano 1884, diventa per la prima volta nella sua storia campione d’Inghilterra.

Una squadra partita a inizio campionato con l’obiettivo salvezza, obiettivo raggiunto prestissimo e divenuto ben presto un lontano ricordo: partita dopo partita, goal dopo goal, la squadra guidata da Ranieri diventava sempre più squadra leader della Premier League.
Risultati inaspettati, un gioco bello e intenso hanno trasformato questa piccola realtà in una squadra capace di vincere la Premier League, qualificandosi così alla Champions League 2016-2017.

La vittoria matematica è arrivata nella serata di ieri: con il pareggio del Chelsea con il Tottenham (2 a 2): in pochissimi mesi la squadra di Ranieri, composta per la maggior parte da giocatori scartati da tantissime squadra e con un passato turbolento (l’attaccante della squadra fino a 2 anni era costretto a giocare con il braccialetto elettronico a causa di una rissa), è divenuta un fenomeno mondiale scatenando il tifo di milioni di fan in tutto il globo.

Personaggi famosi

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *