Serie A: Milan ospite a Palermo, vittoria difficile

Il Palermo nell’anticipo della 30a giornata di Serie A ospita il Milan capolista, i rossoneri devono assolutamente vincere per non perdere punti importanti in vista del derby con l’Inter, che potrebbe segnare la svolta per il campionato, rimanere avanti anche se il derby dovesse andare male per il Milan sarebbe un grande aiuto psicologico, il contrario sarebbe essere superati nel derby, per questo Palermo è una vittoria da non mancare assolutamente.

Anche il pareggio porterebbe il vantaggio sull’Inter a 3 punti, sempre se i nerazzurri dovessero centrare la vittoria con il Lecce che ha già battuto la Juventus non troppo tempo fa.

Il Palermo dopo 5 sconfitte consecutive cerca riscatto e quale occasione migliore per dimostrare di esserci, se non vincere contro la capolista, Milan che non deve commettere quindi l’errore di Bari, dove nel primo tempo la squadra si è lasciata trascinare dal ritmo dei pugliesi raccogliendo in extremis un pareggio.

Palermo agguerritissimo e caricato a mille dai suoi tifosi, l’orgoglio rosanero si farà sicuramente avanti dopo questo brutto periodo a partire dall’allenatore che cercherà di ricaricare una squadra nelle ultime partite spenta e senza troppe idee in fase offensiva.

Gli ospiti sicuramente vorranno chiudere la partia il prima possibile, potrebbe pesare però l’assenza di Zlatan Ibrahimovic, espulso contro il Bari, rimpiazzato però da Cassano, in goal la settimana scorsa e Pato.

Stimilante anche il derby pugliese tra Miccoli e Cassano, che si rincontrano sul campo, i due vengono da due città che hanno una rivalità storica ormai, quindi faranno del loro meglio per rendere la vita difficile all’avversario aldilà dalla maglia che indossano.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *