Consigli Fantacalcio 2010 2011 strategie per l’asta

Eccoci qui, oggi voglio parlare delle varie strategie per l’asta del Fantacalcio.

E’ vero, ognuno ha la sua, ognuno sa su chi puntare, la cosa importante da dire però è essere pronti ad improvvisare.

Dunque, in un asta di fantacalcio di solito ognuno chiama un giocatore e poi parte l’asta.

Ma come comportarsi?

Io utilizzo personalmente la tecnica di chiamare subito i fenomeni, lo so, molti penseranno che così si pagheranno di meno, invece no, perchè avendo più soldi i conti li fai a metà reparto.  Poi così puoi regolarti meglio su chi comprare e su come lavorano sotto pressione i tuoi avversari.
quando i suddetti fenomeni sono finiti, almeno uno DEVI AVERLO, ad esempio il centrocampo è un reparto nevralgico per il fantacalcio, lo scorso anno avevo Montolivo Hamsyk Sneijder Conti Galloppa Candreva e due che non ricordo, anche se Hamsyk è stata una punta mentre Sneijder il cervello dell’Inter. Ma non voglio gratificarmi.
So di aver puntato su i giusti campioni, Candreva poi è morto alla Juve, ora è a Parma e sarà un buon acquisto.

Importante è avere quanti più titolari possibili, un buon consiglio è quello di individuare la prima riserva di un calciatore Fenomeno che abbiamo acquistato, così da rientrare nel budget ed avere sempre un titolare di quella squadra in campo, ad esempio, Maggio del Napoli e Zuniga che senz’altro pagherete 1. Oppure, Almiron del Bari e Pulzetti come rincalzo, parlo di due riserve che quando entrano danno comunque il loro apporto ai voti.
Non riempite i reparti con 4 titolari e 4 riserve, perchè non ha senso, bisogna variare le scelte e le squadre su cui puntare perchè se si sbaglia almeno fino alla prossima asta di riparazione abbiamo su chi puntare.

I giocatori di fascia media sono quelli che possono rivelarsi dei veri affari o delle mannaie sul badget, dunque occhio, non fatevi tirare dentro un asta per un calciatore come Cossu, si è un bel centrocampista, piedi buoni, gol e assist, ma anche molti gialli, e il Cagliari non è una squadra da trasferte, dunque Cossu sarebbe titolare alterno.

Insomma, ruoli a parte, l’asta è pazienza, l’asta è improvvisazione, fatevi comunque una rosa tipo prima dell’asta, e siate pronti a variare strategia.

Dunque ci sono vari aspetti.

In fase d’asta. La regola è Mors tua Vita mea, morte tua, vita mia.

  1. Significa non lasciarsi ingannare dalle amicizie, durante l’asta non esistono.
  2. Significa conoscere i propri avversari, su chi puntano normalmente?
  3. Significa se tu tifi Roma, amerai sicuramente De Rossi Vucinic e Riise, ma ancora di più Totti, e allora te lo faccio pagare CARO.

Il punto 3 è molto importante, i pupilli ci sono sempre, ogni fanta allenatore ne ha uno o più, per i quali sborserebbero molto, pupillo è anche Milito ad esempio, cioè un serio candidato al titolo di capocannoniere, quindi molti gol e molti punti e molte vittorie al fantacalcio.

Bene qui la concorrenza sarà spietata, è giusto far pagare molto il calciatore, se proprio non dobbiamo prenderlo noi, chi lo avrà non potrà certo averlo insieme a Gilardino, Di Natale e Pazzini.

Se poi uno dei calciatori chiamati è il nostro pupillo?

Di solito, si tenta di buttarli nel dimenticatoio per prenderli a meno quando altri hanno completato il reparto. O già speso tanto.
Ma se proprio uno, stronzo tipo me, lo chiama perchè non vuole scoprire i suoi allora c’è da lottare, ma non troppo, ricordate che abbiamo una folta lista di nomi e poi bisogna Improvvisare.

Ma analizziamo ruolo per ruolo

Portieri

Di solito un big può essere accompagnato da una pippa e il suo secondo, il 10% del vostro badget andrebbe destinato ai portieri. Altrimenti se scappano tutti, meglio puntare su un’accoppiata che alterni un portiere in casa ogni partita. Vedi la Griglia dei portieri.

Difensori

Questi fanno legna, ci sono molti difensori di squadre medio basse che reggono le sorti della propria squadra, tipo Yepes lo scorso anno al chievo. Giocatori che ad uno massimo 3 fantamilioni portate a casa e che hanno spesso il 6 in pagella. Ovviamente parlo di titolari. Ecco dunque che un paio buoni o uno dei big li potete anche comprare.
Almeno un 10% del badget se non di meno va riservato ai difensori.

Cantrocampisto

Io preferisco quelli dai piedi buoni, evito i mediani di rottura (troppi gialli) ma una volta avuti i 4 titolari forti si può anche tranquillamente andare su chi gioca in provincia ed è titolare, da usare come rincalzo, oltre a qualche possibile sorpresa, il nome per quest’anno può essere Barrientos, se lo inserite tra i centrocampisti, perchè il corriere lo porta attaccante. Quì il 15% del Badget ci vuole, a centrocampo vale il discorso delle riserve dei titolari per rientrare nel badget nel caso spendiate troppo per i titolari.

Attacco

Qui il gioco è semplice è complesso, conservate i soldi per le punte, e calcolate che il fantacalcio si vince con i gol degli attaccanti, se riuscite a prendere un paio di big va benissimo, ad esempio quest’anno se non prendete Milito amen, ma se prendete Gila e Pazzini meglio che avere solo il Principe con accanto Pellissier Maccarone Jeda  Floro Flores, per poi essere costretti a dire, beh ma io ho Milito.

Il prossimo articolo sarà su come presentarsi all’asta.

Pin It

200 commenti per “Consigli Fantacalcio 2010 2011 strategie per l’asta

  1. Pingback: Fantacalcio 2010 2011, consigli per l’asta | PUROCALCIO

  2. Pingback: Fantacalcio 2010 2011, come arrivare all’asta | PUROCALCIO

  3. Ciao,questo è il mio primo anno che faccio l’asta a 12 squadre.
    Volevo chiedere un giudizio della mia rosa ma sappi che la nostra non è una vera e propria asta,ti spigo meglio:
    ognuno di noi presenterà al presidente di lega la sua rosa e se ci sarà uno stesso giocatore con lo stesso prezzo allora ci sarà l’asta tra i due presidenti.questa è la mia rosa con le quotazioni da me date ad ogun giocatore.

    Abbiati 12
    Amelia 1
    Roma 1
    Riise 16
    Thiago Silva 16
    Zaccardo 9
    Lichtsteiner 8
    Lucchini 6
    Lucio 14
    Cassani 7
    Ranocchia 5

    Sanchez 20
    Vargas 19
    Hernanes 9
    Lazzari 10
    Palacio 13
    Giaccherini 1
    Candreva 8
    Barrientos 3

    Pato 30
    Maxi lope 30
    Toni 26
    Floccari 30
    Paloschi 3
    Eder 3
    Saluti Alessandro

    • Ciao, a mio avviso spendi troppo per Lichtsteiner e Zaccardo. Così come in attacco è esagerato Floccari, va bene, a me piace, ma prova a scendere un pò.
      Se non hai ancora consegnato la lista, prova a puntare in difesa su Dalla Mano, Portanova o Mantovani. (un’idea, togli Lucchini e prendi Yepes a 1) così avrai un titolare fisso.
      Ad ogni modo la squadra può girare, a 12 poi è molto difficile quindi complimenti, stai mettendo su una bella formazione.

  4. Ciao vorrei avere dei consigli per il fantamercato…l’asta inizierà tra 2 giorni e non ho ancora le idee molto chiare…premetto che è un fantacalcio a 6 squadre…avrei pensato di puntare fort su Cesar in porta prendendo poi Castellazzi e un altro portiere a poco per rientrare con il budget…in difesa avrei pensato santacroce balzaretti antonini e qualche titolare dal 6 fisso (se potessi dirmi qualche nome te ne sarei grato)…a centrocampo sicuramente tutti punteranno su Hamsik ma a dire il vero sono più affascinato da Pastore in questo momento e comunque ho intenzione di prendere gia Maggio…vorrei puntare anche su Ljajic ma non so se avrà spazio nella Fiorentina…per l’attacco vorrei prendere Eto’o Lavezzi e Maxi Lopez…vorrei puntare su Hernandez e sul ritorno di Amauri che sarà sicuramente svalutato…cosa ne pensi?Potresti darmi altri consigli?

    • se prendi Julio Cesar prendi il secondo e il terzo dell’Inter a 1 e non hai bisogno di altri portieri, tanto non lo togli più.
      Altrimenti usa la famosa griglia dei portieri, spulcia gli articoli di PuroCalcio, ci sono spunti e link interessanti che possono aiutarti, uno tra tutti la guida di fantagazzetta. Che le idee che hai tu, le hanno tutti i tuoi “nemici”. Devi studiare un pò i nomi che trovi in giro sui siti e sui forum. io prima dell’asta prendo dei fogli e scrivo i nomi meno noti che nel caso dovessero sfuggirmi i fenomeni possono tornare utili. I consigli sono sempre gli stessi, leggi anche i commenti troverai ottimi spunti anche tra le squadre di chi ci ha scritto. Ottima l’idea su pastore, ovviamente però, arrivato ai centrocampisti chiama Hamsyk e fai volare il prezzo del suo cartellino, poi lascialo e mi raccomando, la difesa è legna, la legna ovvero i punti le squadre di A la fanno in casa, compra i titolari di squadre che paerdono raramente in casa, se prendi santacroce anche un altro difensore del napoli potrebbe essere utile, Lajicic è infortunato.

  5. Ciao. sono d’accordo QUASI in tutto con il tuo articolo. Faccio il fantacalcio a 12 squadre da 6-7 anni. Dico QUASI perchè il nostro fantacalcio tiene conto dei modificatori quindi nel mio caso le percentuali dei crediti da destinare a difesa e centrocampo sono ben maggiori del 10-15%(l’anno scorso ho vinto il campionato giocando con Vucinic unica punta..ma in difesa avevo juan lucio samuel chiellini che toglievano praticamente tutte le domeniche 2-3 punti all’avversario). Tra 2 giorni ho l’asta e avevo intenzione di puntare molti crediti su Javier Pastore che mi ha veramente impressionato. Pensi sia una scelta giusta?

    • Il discorso modificatori cambia tutto il concetto di fantacalcio, io lo preferisco senza, e più Puro. ma è una questione di gusti, per Pastore io punterei forte, lo scorso anno mi sono aggiudicato Hamsyk e Sneijder con Galloppa Candreva e Montolivo Conti M. Rossi (del Genoa) Almiron e un altro che non ricordo, quest’anno lo stesso centrocampo sarebbe fortissimo, se solo potessi avere Pastore per Hamsyk, che secondo me non si ripeterà. Dunque avallo Pastore, che ha lo stesso passo felpato di Kakà e una tecnica sopraffina.

  6. salve admin,partecipo ad un fantacalcio on line e ieri ho provveduto a presentare le liste con le offerte per i calciatori che preferivo e la rosa che è venuta fuori è la seguente…ovviamente accetto suoi preziosi consigli:

    Portieri
    Buffon,Manninger,Handanovic

    Difensori
    Balzaretti,Cassani,Chiellini,Dallamano,De silvestri,Morleo,Motta Riise

    Centrocampisti
    Ekdal,Gomez,Khrin,Lazzari,Ljajic,Olivera,Pastore,Sanchez

    Attaccanti
    Cassano,Gilardino,Granoche,Hernandez,Paloschi,Toni

    • aggiusta i portieri perchè LA juve dovrebbe giocare con Storari se non sbaglio in attes di buffon, togli pure Hndanovic tanto avrai fisso il portiere della juve, per il resto a parte qualche infortunato che col tempo recupererai è una buona squadra, bell’attacco.

      E dammi del tu.

  7. ciao admin noi facciamo il mercato in due tranche… finora ecco i miei..
    Portieri:

    Marchetti
    Gillet
    Boruc

    difensori:

    Volta
    Gastaldello
    Campagnaro
    Motta
    Antonini
    Munoz
    Dias
    Spolli

    che ne pensi?

  8. ciao.. questa è la mia squadra…voglio un tuo parere…
    PORTIERI
    gillet-padelli-curci
    DIFESORI
    bovo-cannavaro p- criscito-gamberini-mexes-riise-stendardo.cicinho
    CENTROCAMPISTI
    biondini-dessena-hamsik-maggio-mesto-montolivo-nocerino.pirlo
    ATTACCANTI
    corvia-di natale-di vaio-jeda-miccoli-zarate

    • Voglio non esiste, vorrei va molto meglio. Il parere però è d’obbligo.

      Cicinho farà tribuna?
      Bel centrocampo.
      Bello ma molte seconde punte.

  9. Sto facendo il fsantacalcio cn altri 10 amici, il budget di partenza e di 360fantamilirdi e questa è la rosa che sono riuscito a fare che ne pensi, e secondo te dove dovrei ritoccare qualcosa?!?!?! secondo me il centrocampo!!!

    Portieri:
    Muslera 8
    Gillet 6
    Sorrentino 6

    Difensori:
    Samuel 11
    Juan 11
    Spolli 2
    Masiello A. 2
    Dallamano 1
    Morleo 1
    Lucchini 1
    Santacroce 1

    Centrocampisti:
    Palacio 12
    Liverani 6
    Cordova 4
    Munari 1
    Dzemaili 1
    Asamoah 1
    Ljaic 1

    Attacanti:
    Pellisier 28
    Milito 95
    Pato 89
    Maxi Lopez 60
    Biambiany 1
    Ragatzu 1

    P.s.
    complimeti x il bel lavoro ke fai… 🙂

    • Guarda è una bella squadra, a centrcampo non hai nomi ecltanti, ma hai un attacco formidabile. A mio parere Lo vinci cazzo, guarda chi hai. bravo. Forse Munari, Dzemaili e ljaic non so quanto ti sia rimasto hai bisogno forse di più titolari certi o cmq da 6. sul tardi dovrei postare i centrocampisti. prova a dare uno sguardo verso le 8.

  10. Salve..ieri sera ho fatto l’asta. Eravamo in 8 con un tetto massimimo.Sono riuscito a fare questa squadretta:

    PORTIRI

    Abbiati
    Amelia
    Agazzi
    DIFENSORI
    Cassetti
    Chivu
    Dallamano
    Morleo
    Stankevicius
    Lichsteiner
    Masiello S.
    Papastatophulos

    CENTOCAMPISTI

    Aquilani
    Semioli
    Candreva
    Gimenez
    hamsik
    Ljajic
    Pizarro
    marquez

    ATTACCANTI

    Acquafresca
    barreto
    Lavezzi
    caracciolo
    gilardino
    totti

    Io penso che sia una bella squadra, a parte qualche scommessa incerta qua e la. Sennò che cambi dovrei apportare?!

  11. ciao.. Ho fatto l’asta in 6 giocatori. Che ne pensi :

    Abbiati
    Amelia
    Agazzi

    Stankevicius
    lichsteiner
    chivu
    cassetti
    Dallamano
    morleo
    masiello s.
    papastatopulos

    hamsik
    pizarro
    marquez
    candreva
    gimenez
    aquilani
    ljajic
    semioli

    gilardino
    caracciolo
    barreto
    totti
    acquafresca
    lavezzi

    secondo te dovrei cambiare qualcosa?grazie in anticipo e complimenti per il sito!!!

    • no, secondo me vai bene così, aspetta l’asta di riparazione e tieni la media dei tuoi calciatori per vedere chi cambiare.

  12. Pingback: Consigli Fantacalcio 2010 2011, attaccanti | PUROCALCIO

  13. ciao…..ho fatto l’asta in 12….che ne pensi
    portieri
    DE SANCTIS
    MUSLERA
    IEZZO
    difensori
    ARIAUDO
    ASTORI
    CAMPAGNARO
    CANINI
    CODA
    GAMBERINI
    LUCIO
    SAMUEL
    centrocampisti
    COUTHIGNO
    FLAMINI
    LIVERANI
    MARCHIONNI
    MENEZ
    MONTOLIVO
    PALLADINO
    RAFINHA
    attaccanti
    CHEVANTON
    FLOCCARI
    FLORO FLORES
    KUTUZOV
    POZZI
    LUCARELLI

    • In 12 è una buona squadra, Coutinho servirà poco temo, però è una buona squadra. L’attacco però non farà molti gol dovrai gestirlo al meglio secondo me. Sperare poi che Lucarelli giochi più partite grazie al Napoli che va avanti in Europa League.

  14. Raga cosa ne pensate di questa Rosa e sopratutto come la potrei skierare?
    portieri
    ABBIATI
    DE SANTICS
    STORARI

    difensori
    BALZARETTI
    CHIELLINI
    DE SILVESTRI
    LUCCHINI
    MEXES
    PASQUAL
    RIISE
    CAMPAGNARO

    centrocampisti
    ALMIRON
    CANDREVA
    COSSU
    GIOVINCO
    HERNANES
    LAZZARI
    MARCHISIO
    PASTORE

    attacco
    CASSANO
    FLOCCARI
    HERNANDEZ
    MAXI LOPEZ
    FLORO FLORES

    • Ottima Formazione, oserei eccezionale, AD OGNI modo, devi schierarli in base alle partite che ci saranno goirnata dopo giornata.
      Una curiosità, in quanti siete a fare il fantacalcio?

  15. ciao,valutate la mia rosa considerando che devo prendere il secondo di frey.sono in una lega da 12.
    grazie.

    Buffon Gianluigi
    Frey Sebastien
    Handanovic Samir

    Antonelli Luca
    Biava Giuseppe
    Criscito Domenico
    Garrido Javier
    Lucchini Stefano
    Motta Marco
    Nesta Alessandro
    Rafinha Marcio Rafael Ferreira De Souza

    Bogliacino Mariano
    D’Agostino Gaetano
    Diamanti Alessandro
    Giaccherini Emanuele
    Pastore Javier Matias
    Sanchez Alexis
    Veloso Miguel

    Del Piero Alessandro
    Di Natale Antonio
    Eder Citadin Martins
    Inzaghi Filippo
    Matri Alessandro
    Pato Alexandrer

  16. Ciao questo è il mio primo anno k faccio il fantacalcio secondo te com’è questa sq??
    DE SANCTIS
    GIANELLO
    IEZZO

    GAMBERINI
    JUAN
    RIISE
    GUSTAVO
    BIAVA
    CUADRADO
    BOVO
    FELIPE

    EKDAL
    GUBERTI
    LAZZARI
    MANNINI
    PALACIO
    PALOMBO
    PASTORE
    HERNANES

    QUAGLIARELLA
    EDER
    BARRETO D.S.
    HERNANDEZ
    MATRI
    MEGGIORINI

    P.S nn fare caso alla porta ho fatto un pò di casino nell’asta….

    • Ciao, in porta hai puntato sul Napoli, prenderai pochi gol in casa ma fuori qualche punto lo perderai.
      In difesa hai tre buoni titolari, il resto mi lascia qualche dubbio, specie Gustavo Quadrado e Felipe.
      A centrocampo sei messo benissimo, in attacco non tanto, a mio avviso ti manca il bomber.
      Dipende come sempre da quanti siete a fare l’asta, secondo me cmq se li gestisci bene i tuoi calciatori, ti possono futtare un piazzamento di metà classifica, chissà poi se esplode Quagliarella alla Juve e Matri si ripete, vai anche meglio di altri.

  17. avrei bisogno di una lista di giocatori da acquistare(anche più di 25) ad un asta di fantacalcio siamo in 8.
    grazie mille

  18. admin ascolta questa è la mia formazione…secondo te e buona?siamo sei giocatori…
    curci
    gillet
    sirigu
    mareco
    ranocchia
    samuel
    bovo
    mexes
    garics
    pisano
    garrido
    pastore
    pepe
    pirlo
    sculli
    marcolini
    sanchez
    morrone
    semioli
    del piero
    ronaldinho
    toi
    vucinic
    adriano
    mutu

    p.s
    mutu l ho preso alla fine xk mi mancava un attaccante da 9punti e l ho presa…secondo te?dammi in parere
    attendo una tua risp…

    • Ciao Giuseppe, l’attacco mi lascia qualche perplessità, mutu è squalificato, adriano infortunato, Del Piero farà più panchina dell’anno scorso, Vucinic non fa tantissimi gol così come ronaldinho, e Toni per me è finito, però se li gestisci bene, è un attacco che almeno un gol a giornata dovresti averlo.
      Però con Pastore e Sculli a centrocampo qualche gol in più ti entrerà di sicuro. Secondo me su sei, puoi arrivare terzo. Non conosco le altre rose però.

  19. c e un mio amico che ha in attacco eto ibra cassano di natale xo ha una difesa e un centrocampo k fa skifo…qnt tempo sta infortunato adriano?ma toni e infortunato?sai qualcosa?

  20. A mio modesto parere il fantacentrocampo dovrebbe sempre essere costituito da giocatori con estro, fantasia e senso del gol.
    Quindi penso che tu ti possa ritrovare nel mio centrocampo-ideale:
    Alvarez-Giovinco-Hernanes-Maggio-Pastore-Sanchez-Sculli-Vargas.
    Qualche perplessita’ mi rimane in porta… Hai qualche difesa solida da consigliarmi, cosi’ che io mi regoli per il portiere?
    Grazie.

    • Per il centrocampo concordo con te, per la difesa, per eventuali portieri, consulta la griglia dei portieri, ho scritto un articolo a riguardo, secondo me, il Parma il Napoli e il Cagliari possono far bene in difesa quest’anno.

  21. Buongiorno admin,
    complimenti per il sito, ho trovato ottimi spunti. Per questo mi piacerebbe avere un tuo consiglio su questa formazione a cui avrei pensato:

    DE SANCTIS
    GILLET
    IEZZO

    CRISCITO
    MASIELLO A.
    DE SILVESTRI
    THIAGO SILVA
    CANNAVARO P.
    BALZARETTI
    LUCCHINI
    PORTANOVA

    PASTORE
    VELOSO
    ALVAREZ E. A.
    LAZZARI
    VARGAS
    MESBAH
    D’AGOSTINO
    GIACCHERINI

    MICCOLI
    PAZZINI
    POZZI
    DEL PIERO
    PALOSCHI
    MASCARA

    Cosa ne pensi? Grazie mille

    • No Paloschi, meglio Bojinov. Neanche Mascara mi piace tanto, rischi di avere troppe seconde punte, meglio la prima punta di una provinciale a questo punto.
      Miccoli è infortunato. Del Piero secondo me non giocherà tanto, tant’è che la Juv cerca un altro attaccante.
      A centrocampo secondo me non ce la fai a comprarli tutti e rischi di avere un attacco poco prolifico come quello (secondo me) che hai scritto. Segui il mercato comunque, oggi è l’ultimo giorno, ci saranno tanti movimenti.
      Grazie per i complimenti, se qualcuno di voi vuole collaborare scrivendo della sua squadra del cuore può farlo inviando una mail dalla pagina contatti.

  22. Buonasera admin inanzitutto complimenti x il sito,a breve svolgero’ l’asta cn altri 9 amici (abbiam saltato la prima) volevo mostrarle i giocatori sui quali vorrei puntare e se e’ possibile avere un suo parere:

    Agazzi
    Lupatelli
    Antonioli

    Ranocchia
    Chico
    S.Masiello
    Ziegler
    Nagatomo
    Astori
    Morleo/garics
    Dallamano

    Almiron
    Giovinco
    Giaccherini
    Hernanes
    Gomez
    Menez
    Kasami
    Snejder/Coutinho

    Pato
    Pazzini
    Hernandez
    Totti
    Caracciolo/Eder
    Corvia/Malonga

    In particolare nn so come comportarmi su Snejder xke’ so bn ke prendendo lui in attacco perdero’ sicuramente kualkosa mentre risparmiando credo di poter arrivare facilmente a cio’ ke ho scritto o a meglio (idea Eto’o). In sintesi pensa ke sia troppo penalizzante puntare su una difesa e un centrocampo abbastanza povera’ di BIG ? Grazie in anticipo

    • Per la difesa la risposta è no. Anzi, se sai gestirli, hai cmq i sei che ti servono, se non qualcosa in più, Sneijder in attacco non prenderlo, va bene a centrocampo.
      Punta su Graics, nel caso Morleo.
      Se ancora devi fare l’asta meglio se ti appunti altri nomi, nel caso tu debba improvvisare, bel’idea generale cmq.
      Giusto in attacco, meglio Pellissier di Corvia, così come è Meglio Caracciolo di Eder.
      Dammi del Tu.

  23. Grazie mille x la risposta credevo fosse tt sbagliato,x Snejder intendevo dire se mi consigli di prenderlo a centrocampo a discapito di un big in attacco visto e konsiderato ke lo paghero’ davvero a caro prezzo e ho seri dubbi sulla stagione dell’inter…x l’asta io in genere kiamo sl nomi importanti in modo da sviare un po’ tutti e poter prendere i miei ad uno dato ke la maggior parte nn penso siano di molto interesse, credi ke possa funzionare kuesta strategia anke kn kuesta rosa?

    • Ciao Salvio, allora, Sneijder l’ho avuto io a centrocampo lo scorso anno, con Hamsyk Montolivo, se riesci a spendere poco ogni strategia è buona.
      Machiavelli diceva, Il Fine Giustifica i Mezzi, il tuo mi sembra già un buon modo di ragionare, ma attento a non farti fregare poi quando compri i tuoi.

  24. frey-boruc-avramov
    antonini-p.cannavaro-dias-lucchini-motta-munoz-samuel-de ceglie
    Asamoah-cambiasso-giovinco-hernanes-inler-marchisio-menez-veloso
    Di vaio-floccari-hernandez-Milito-pato-vucinic

    dopodomani ho il mercato di riparazione Che fare? a me non piace la difesa….su chi puntare?…mi piacciono ibra krasic yebda rafinha zuculini bacinovic ilicic glik robinho…per favore dammi qualche consiglio su ki prendere….grazie in anticipo…ps…ti piace la mia squadra?

    • Innanzi tutto la difesa la sistemi bene prendendo Traorè per munoz, così hai entrambi i terzini sinistri della juve, Guarda io cmq la ritengo una buona poi squadra, poi è ai punti che si vedrà, sulla carte certo non è male.

  25. Ciao admin ho gia’ postato la mia idea di squadra ma volevo un tuo parere su Borriello se vale la pena puntarci ed al posto di chi?

    • Ciao salvio, se prendi borriello fai un gran colpo, anche perchè hai già Totti, dunque se proprio non riesci a prenderlo per Corvia o Caracciolo, sta a te decidere chi sacrificare se Hernandez o Pazzini, forse meglio il primo.

  26. Ciao vorrei sapere cosa ne pensi riguardo la mia squadra che ho messo su durante una dura asta e soprattutto vorrei sapere cosa ne pensi di schelotto e giaccherini.
    p.s. non ti fare scrupoli dici la verità tanto non me la prendo se qualcosa non va, anzi può essermi molto d’aiuto x Gennaio GRAZIE
    Eduardo
    Frey
    Sirigu

    Aronica
    Bonucci
    Cannavaro
    Chico
    Gastaldello
    Lucchini
    Munoz
    Glik

    Almiron
    Biagianti
    Schelotto
    Giaccherini
    Ilicic
    Liverani
    Ljaijc
    Pizarro

    Di Natale
    Miccoli
    Maccarone
    Eder
    Ronaldinho
    Mascara

    • Ma che te li sei preso tutti e due? Punti molto sul Cesena Eh? Seriamente, ho già espresso un’opinione su Schelotto e Giaccherini, secondo me il Primo perde il posto, perchè il Cesena ha preso Jimenez, Schelotto l’ho visto giocare contro la Roma, Non vede la porta, corre e secondo me a vuoto, Giacherini ha una tecnica cristallina, è italiano e in B è stato tra i migliori del Cesena, meglio lui. Per il resto credo che la tua sia una buona squadra. A gennaio però ti ritroverai a stravolgere il centrocampo secondo me, via Schelotto e Ilicic.

  27. come ti sembra la mia squadretta?premettoche giochiamo in otto e avrei preferito qualcosina in più in attacco ma mi sono dovuto accontentare!!!frey,boruc,storari ranocchia,zaccardo,cassani,capuano,dalla mano,motta,morleo,mantovani giovinco,de rossi,cambiasso,cossu,almiron,pulzetti,barrientos,ekdal hernandez,toni,maxi lopez,zarate,pellissier,caracciolo

    • Buona, mi piace molto il centrocampo. Giovinco De Rossi Cambiasso Titolari Fissi, fai girare Cossu Almiron e Barrientos. Attacco M.Loperz Zarate titolari gli altri gireranno. ottima la difesa.

  28. io la vedo dura seguendo queste indicazioni praticamente risulta impossibile fare una squadra tenendo conto di avere 250 mil. come di norma è..mi spiego:
    25 mil per la difesa e 37 mil per il centrocampo sono veramente pochi contando che per esempio un criscito costa senza asta 12 e un hamsik senza asta 25..ok che uno si deve prendere gli attaccanti che segnano ma è impossibile cioè l’unico modo è comprare 4 titolari in difesa 4 titolari a centrocampo e per il resto comprare pippe ad 1, ma poi il gioco non vale la candela perchè sicuramente ti ritrovi a giocare in 10 o addirituttura in 9..ho fatto dei calcoli è veramente la vedo dura specialmente quest’anno che ci sono parecchie incognite essendo anche un l’anno post mondiale…che ne pensi?

    • Che la suddivisione dei crediti per reparto è fatta per chi parte con 250 ma non utilizza le quotazioni dei gornali, ogni calciatore chiamato parte da 1, e si acquista al valore che si riesce a comprare. Fidati 25 per la difesa possono anche essere in più.

  29. aaaah ok perchè utilizzando i giornali la vedevo parecchio dura! sfortunatamente io lo faccio utilizzando le quotazioni e ho un dilemma seconde te per avere le spalle coperte quanti titolari per difesa e centrocampo? perchè cè il rischio di fare la squadra forte ma ritrovarsi con un giocatore in meno! cmq ottimo lavoro aspetto con ansia gli spunti per gli attacanti!

  30. ciao cosa ne pensate della mia squadra?
    Agazzi Frey Buffon
    T.Silva Bonucci Ziegler Spolli Alvarez Munoz Dainelli Pisano
    Asamoah Biagianti Giovinco Inler Menez Montolivo Snaijder Vargas
    Amauri Borriello Floccari Hernndez Toni Vucinic. (Considera che qst anno si e fatto in sei il fantacalcio..)

  31. Che ne pensi dell’utilizzo del modificatore della difesa che evita di fare il tuo ragionamento sui difensori e obbliga a spalmare maggiormente i soldi spesi per reparto?

    • Che sposta il fantacalcio in un ambito troppo matematico, alla fine uno si può ritrovare svantaggiato per favorire la presenza in rosa di calciatori delle Big, e il fantacalcio secondo me ne perde. Non puoi scommettere sulle squadre medio basse, e insomma na stronzata. Io preferisco il gioco Puro, semplice nella sua difficoltà primordiale, conoscere i calciatori, saper comprare, saperli schierare in campo. Ma questo è un mio parere.

  32. Ho appena partorito la mia formazione, vorrei un parere di un luminare, ovviamente il più sincero possibile…devo ammettere che ho seguito molto i tuoi consigli, anche se in un’asta non è facile confermare tutti gli obiettivi prefissati.
    L’asta è stata fatta a nove.

    Julio Cesar
    Castellazzi
    Viviano

    Juan
    Criscito
    Rafinha
    Garrido
    Balzaretti
    Dias
    Astori
    Munoz (dimmi che non ho fatto una cazz….)

    Hernanes (hai parlato di scommessa, puoi sbilanciarti?)
    Menez
    Cossu
    Almiron
    Olivera
    Grossmuller
    Semioli
    Guberti

    Maxi Lopez
    Floccari
    Quagliarella
    Acquafresca
    Chevanton
    Caracciolo

    Nel nostro fantacalcio si gioca con il modulo (ho letto che a te non piace) mi consigli il modulo più appropriato e quali sono i giocatori inamovibili per ruolo?
    Ti ringrazio anticipatamente. A buon rendere….

    • Inamovibile era Maradona.
      Il Modulo che userei per la tua squadra è il 3-4-3 con Juan (fisso) Rafinha e Balzaretti (da alternare). Munoz è una tua scommessa, hai una bella squadra, non vedo perchè preoccuparti.
      Hernanes alla lazio gioca dietro le punte, o cmq in posizione offensiva, la partita persa con la Samp gli è comunque valsa una quotazione di 6,5 tra i migliori dei suoi. Rocchi è Vecchio e dunque Reja si potrebbe affidare a lui, ricordiamo che a Cagliari il tridente era Zola Suazo Esposito.
      A Napoli Hamsyk Lavezzi Zalayeta. (pur giocando con un 3.5.2 il Napoli portava spesso hamsyk al tiro). Fidati, poi se nonè come dico, mandami a fanculo pubblicamente e non mi offendo.

  33. ciao,questa è la mia squadra…volevo un consiglio su come giocare(intendo il modulo)
    frey
    boruc
    handanovic
    lucio
    traorè
    cassani
    nagatomo
    bovo
    antonelli
    andreolli
    chico
    aquilani
    biagianti
    coutinho
    hernanes
    krasic
    ledesma
    menez
    pizarro
    amauri
    maxi lopez
    hernandez
    iaquinta
    pato
    robinho

    • il modulo puoi scegliere in base alle partite quale utilizzare, il 3-4-3 il 4-3-3 o il 3-5-2 c’è anche il 4-4-2.
      Poi dipende, io per la tua squadra vedrei una formazione tipo:
      3-4-3
      Frey
      Cassani Antonelli e Andreolli (gli altri a girare in base alle partite)
      Aquilani Hernanes Menez Krasic (o Ledesma o Pizarro dipende sempre dalle partite)
      MaxiLpez Amauri Pato e Robinho al posto di M.Lopez se il Catania gioca fuori casa una partita difficile.

  34. julio cesar
    castellazzi
    orlandoni

    maicon
    chiellini
    alvarez
    bonera
    donati
    benatia
    guliatto
    ferario

    montolivo
    seedorf
    felipe melo
    mudingay
    guberti
    gorzegno
    bertolacci
    abdi

    ibra
    borriello
    cavani
    chevanton
    girardi
    papa waigo

    julio cesar

    maicon chiellini alvarez (o bonera)

    felipe melo

    seedorf montolivo

    guberti (o mudingay)

    ibra cavani boriello(o Chevanton)

    che ne dite?

    • Ci sta tutta, però Benatia Giuliatto Ferario (chi sono?)
      Gorzegno Bertolacci e Abdi ( quando giocheranno)
      Girardi (in che squadra gioca? e titolare?)

      hai 7 giocatori su 25 che non giocheranno mai.
      Io darei una risistemata alla rosa

  35. ciao, questa e’ la mia squadra:
    curci, muslera, fiorillo
    antonelli, bonera, canini, cesar, chico, dias, lucchini, munoz
    alvarez, cambiasso, aquilani, krasic, hernandez, ljaic, marques, sanchez
    amauri, acquafresca, robinho, floccari, floro flores, caracciolo

    come ti sembra??? e per te quale il miglior modulo????? grazie mille….p.s: siamo in 8 come potrei arrivare con qst formazione?

    • Bella squadra. Ragazzi ho capito, farò un post sui moduli da utlizzare a fantacalcio. seguimi, a breve lo posto.
      Ma se giostri bene i tuoi uomini, puoi pure vincerlo, non conosco le altre rose, ma la tua è comunque competitiva.

  36. Pingback: Consigli Fantacalcio 2011, attaccanti aggiornati | PUROCALCIO

  37. grazie della tua attenzione e complimenti per la pazienza…acquafresca non so se sarà titolare fisso…mettere hernandez e floccari insieme??? e mettere sempre robinho anche se nn e’ dato tra i titolari vero?? grazie ancora ciao

    • Aspè, sono consigli da prendere con le molle, certo se la lazio gioca a torino contro la juve è da valutare la presenza di Hernandez e Floccari, lo stesso vale per il milan.
      Ragazzi, tutto dipende dalle partite in calendario delle varie squadre, non esistono titolari inamovibili.

  38. grazie mille….davvero gentilissimo!!!mi hanno proposto uno scambio:
    ledesma-montolivo e biagianti-rafinha!!!che consigli di fare??

  39. no io dicevo,ledesma per montolivo e biagianti per rafinha!!io ho ledesma e biagianti…chi mi consigli da prendere in difesa?e centrocampo??domani ci sarà il mercato di riparazione,è visto che io ho ancora tanti fantamilioni,posso puntare su questo…grazie mille comunque…sei davvero molto disponibile!!

    • Fai lo scambio Biagianti per Rafinha, meglio l’esterno del Genoa per me. Allora tra difesa e centrocampo non so chi potresti prendere perchè non so chi è disponibile, però puoi provare a vedere le rose degli altri, comunque in difesa MAntovani a m piace molto, così come mi interessano Andreolli e Antonelli.
      A Centrocampo io punterei i trequartisti o i rigoristi.

  40. ti piace qst squadra mi dici se a gennaio dv cambiare qualcosa??
    portieri
    Amelia
    J.cesar
    Buffon
    Difensori
    P.cannavaro
    criscito
    grosso
    mexes
    riise
    t.silva
    zambrotta
    kaladze
    Centrocampisti
    snajder
    palladino
    palombo
    ambrosini
    veloso
    vargas
    t.motta
    pepe
    Attaccanti
    borriello
    cassano
    cavani
    ibra
    robhino
    pazzini

    • Se potessi dirti già ora chi cambiare a Gennaio sarei ricco sfondato e avrei fatto chiudere la Snai, guardando la tua rosa però grosso puoi buttarlo nel cesso, forse pure ambrosini, ma devi monitorarlo durante l’anno, magari gioca. attacco non cambiarlo.

  41. il mio centrocampo non mi piace…manca il leader…pastore?come lo vedresti?e al posto di chi?uno scambio alla pari maxi lopez-pazzini…ottimo no?

    • invece è un bel centrocampo, se prendi pastore tanto meglio prenderlo al posto di Coutinho che senza Sneijder è inutile averlo secondo me. Lo scambio è un affarone, FALLO.

  42. avendo in squadra traorè(sul quale punto molto)poi vorrei togliermi lucio per criscito,anche perchè criscito gioca da esterno sinistro di centrocampo…

    • MA nn giochiamo troppo eh, Kecco, che fai ti togli una delle colonne dell’inter per un terzino del Genoa? Togliti qualcun altro, o lascia il mondo com’è sono due ottimi giocatori per il fantacalcio. Prendi criscito al posto di qualche altra pippa.

  43. accetterò il tuo consiglio…per coutinho credo che benitez cercherà di farlo coesistere con sneijder…al posto di pandev,non so,è una sensazione,se sarà sbagliata,a gennaio lo venderò…in difesa anche io stavo pensando a mantovani,ma ho già andreolli del chievo…troppi difensori della stessa squadra potrebbe essere controproducente..in difesa posso prendere felipe della fiorentina,zapata dell udinese..lo stesso mantovani..che sono ancora sul mercato..a centrocampo potrei prendere montolivo e togliere biagianti,senza però avere in rosa rafinha..poi vorrei tutelarmi prendendo pure marchisio o sissoko..che anch essi sono sul mercato,però sono alquanto indeciso..in attacco di giocatori buoni ancora sul mercato ci sono eder,matri,floro flores,mascara e ciliegina sulla torta ZARATE!!!!!cosa mi consigli di fare??????

    • Allora secondo me meglio zapata ma attento ai cartellini.
      Allora mi devi riscrivere la rosa, perchè sta non so quante pagine dietro e ci metto una vita a ritrovarla ogni volta.
      Però, Biagianti per Montolivo fai bene a farlo. guarda Matri e Zarate sono buoni, non so però quale consigliarti, MAtri se gioca come lo scorso anno, e meglio di Zarate, ch se però gioca come il primo anno alla Lazio allora sn cazzi per tutte le difese. Sono due punti ?

  44. boruc,frey,sirigu
    andreolli,antonelli,traorè,chico,bovo,cassani,lucio,nagatomo
    aquilani,biagianti,cuotinho,hernanes,krasic,ledesma,menez,pizarro
    maxi lopez,amauri,iaquinta,hernandez,pato,robinho….ecco qui….

    • Ecco puoi prendere Criscito al posto di Chivo o Bovo.
      Ma poi scusa che cazzo vuoi di più è uno squadrone. togli Iaquinta caso mai, che a me mi fa schifo proprio. e prendi Matri o Floccari o Zarate. puoi toglierti pure hernandez. il centrocampo se lo vuoi eclatante, puoi fare lo scambio biagianti montolivo e prendere marchisio per coutinho. poi hai uno squadrone a tutti gli effetti.

  45. capito…iaquinta l’ho preso xkè è la riserva di amauri….criscito me lo dà solo per lucio…allora magari prendo mantovani al posto di chico…biagianti-montolivo è cosa fatta…marchisio è un idea…grazie mille comunque..

  46. ciao,conviene tenere pazzini e cassano??e per quanto riguarda borriello,dovrei prendere adriano?ah un altra cosa,ho già sneijder in rosa,tu dici che servirebbe pure coutinho??xkè benitez a quanto pare punta molto su di lui…

    • Ciao, Cassano forse non rende per numero di gol come pazzini, in teoria scambiandolo potresti anche avere una bella buona punta in cambio, tipo amauri o Cavani.
      No, per quanto riguarda borriello e Adriano, mi spiego, Adriano è infortunato quindi prima che rientra e che riprende la forma migliore e ritorna l’Adriano di Parma ci vorrà molto tempo. Sneijder e Cputinho secondo me, se non spendi molto per il secondo vanno bene in rosa, potresti anche ritrovarteli entrambi in campo.

  47. ciao,conviene tenere pazzini e cassano??e per quanto riguarda borriello,dovrei prendere adriano?ah un altra cosa,ho già sneijder in rosa,tu dici che servirebbe pure coutinho??xkè benitez a quanto pare punta molto su di lui…

  48. frey boruc avramov
    balzaretti bovo criscito de ceglie gamberini ranocchia riise felipe
    asamaoah biagianti cambiasso d’agostino hernanes lazzari motolivo pastore
    milito sanchez floccari vucinic zarate totti
    Che mi consigli? E la formazione titolare?

    • Lascia tutto com’è, forse potresti togliere Felipe, il centrocampo è perfetto così e anche l’attacco.
      Bravo bella squadra.
      La formazione sarà una tragedia per te, mi spiego meglio, dovrai ogni domenica decidere chi far scendere in campo in attacco insieme a Milito.
      Totti o Vucinic, Zarate o Floccari?
      Boh!!! io partirei con Totti e Floccari, poi dipende dalle partite del calendario.

  49. Grazie del consiglio admin…avevo pensato a traore al posto di felipe…cosi ho tutt e due i laterali sinistri della juve…che dici faccio bene? grazie in anticipo

  50. ciao…ljalic come lo vedi??io in squadra ho sia pizarro che ledesma…diciamo che sono registi,di sicuro affidamento si,però vorrei prendere un centrocampista piu offensivo….che consiglio mi dai??

  51. domenica ci sarà il fantamercato volevo un consiglio con i portieri meglio prendere i tre di Inter,Milan,Roma oppure tre diversi di altre squadre??? (interessante la tua griglia per i portieri)

    e poi all’inizio dell’asta meglio chiamare giocatori come Ibra Etò oppure tenerli per dopo (sempre che non vengono chiamati prima) e chiamare giocatori di 2 fasca???

    ciao!!

    • Ciao, le strategie sono personali, a mio modo di vedere se prendi il primo di inter Roma o Milan o Juve (prendi anche il secondo che ti lasciano a uno) e poi un terzo di un’altra squadra che in base alla griglia gioca meno di frequente in casa nella stesso giornata della squadra del titolare che hai preso, giusto per avere un alternativa, uno che nessuno chiamerebbe, ad esempio, l’accoppiata Inter Bologna mi sembra buona.
      Per i giocatori, se sono il primo chiamo uno di seconda o terza fascia, che mi interessa ma per il quale posso arrivare massimo ad 8 crediti se è di seconda, se poi sono di terza o quarta chiamata, sparo il fenomeno. Il trucco secondo me sta, nel prendere un campione, un paio di seconda fascia, e far finire gli altri il reparto, in modo da lavorare con calma, avere meno concorrenza e pagare di meno.

  52. vorrei mettere ljalic al posto di ledesma,visto che in squadra ho già pizarro come regista e vorrei prendere un trequartista….sul mercato ci sono pure perrotta,santana,marchionni….tu cosa mi consigli??

  53. ciao questa è la mia formazione partorita dopo un combattivo fantacalcio di 6 persone

    Portieri ( oh sbagliato a puntare sull’intero organico dell’inter..?? l’ho fatto anke x questioni di budget

    Julio Cesar
    Castellazzi
    Orlandoni

    DIFENSORI

    Balzaretti
    Cassani
    Dallamano
    Lichsteiner
    Morleo
    Santacroce
    Thiago Silva
    Criscito

    morleo e santacroce giocheranno..?? dallamano potrebbe offrire qualke buona prestazione o è una pippa..??
    CENTROCAMPISTI

    Barrientos
    Bentivoglio
    Giovinco
    Hernanens
    Kone
    Rafinha
    Veloso
    Jimenez

    forse qua mi sn sbilanciato troppo xkè ci sono tante sorprese mi potrebbe andare bene come andare male.. su ki posso puntare ad occhi chiusi io direi hernanes giovinco veloso e uno tra rafinha jimenez e barrientos..kone è titolare nel brescia..??
    ATTACCANTI

    Amauri
    Borriello
    Eto’o
    Miccoli torna ad ottobre vero..??
    Milito sono indeciso se scabiarlo x un fortissimo centrocampista..ke ne pensi??tu ki mi consigli..?
    Destro

    scusa anticipatamente x le troppe domande.. Grazie i tuoi preziosi consigli mi saranno nuovamente utili..

    • Invece hai fatto bene, ti saresti comunque ritrovato a giocare sempre con lo stesso portiere.
      Morleo gioca, santacroce sembra di carte, un’eterna promessa, mi sbocciata, li li per espodere, non si sa. Dallamano dovebbe portarti almeno il 6 negli scontri diretti, specie se giocati in casa.
      Guarda a me solo Kone non mi dice più di tanto, gli altri se li giri bene, ti rendono molto.
      Hai un ottimo attacco, puoi fare a meno di Miccoli fino a Novembre (dagli il tempo di rientrare in forma) Destro lo cambierai la prossima asta. Poi non si può mai sapere.

  54. a centrocampo io ho hamsik pastore hernanes marques giaccherini t.motta m.rossi aquilani.. x una punta fortissima dò hamsik o hernanes?

  55. ciao…volevo un consiglio!avendo robinho e pato in squadra,potrebbe servirmi seedorf?io ho pensato che nel caso il milan non giochi a 4 punte,seedorf sarebbe titolare con ambrosini e pirlo….caso contrario punterei(4 punte)farei giocare pato e robinho…

  56. ciao ragazzi volevo chiedervi un vostro parere sulla mia squadra..sono in una lega a 6

    ecco:

    Portieri
    Frey
    boruc
    sirigu

    Difesa
    Bonucci
    chivu
    criscito
    maicon
    mantovani
    zaccardo
    antonelli
    dalla mano

    Centrocampo:
    biagianti
    cambiasso
    donati
    hamsik
    liverani
    pastore
    perrotta
    schelotto

    Attacco
    borriello
    di vaio
    floccari
    gilardino
    mascara
    amauri

    Che ne pensate?

  57. la mia formazione poi sarebbe la seguente
    frey
    cassani lucio de ceglie
    (antonelli) (chico) (traorè)

    menez pastore sneijder hernanes
    (krasic) (montolivo)(coutinho) (marchionni)

    amauri hernandez pazzini
    (iaquinta) (maxi lopez) (zarate)

  58. Ciao a centrocampo ho hernanes hamsik t.motta marques aquilani pastore m.rossi giaccherini e in attacco toni bojinov amauri zarate jeda robinho.
    x borriello dò hamsik o hernanes? rispondi x favore

    • io penso siano simili i due centrocampisti. La scelta sta a te.
      Pensa però che Hamsyk sono tre anni che gioca in serie A, ha realizzato 30 gol in 3 campionati. qesto sarà il quarto, l’anno scorso 11 gol.
      Hernanes è il primo anno in Italia. Non sappiamo come potrà comportarsi, ne se sarà un giocatore continuo nel rendimento.il fatto che sia un cattolico fervente e che dopo la carriera dice di voler farsi frate, lascia pensare sia un buon professionista.Non lo so.
      Io andrei sul sicuro, infondo il Napoli è praticamente lo stesso dello scorso anno.

  59. si infatti destro lo preso solo xkè mi sn svenato x milito eto’o e nn avevo più soldi x comprarmi il 6 attaccante l’unico ad 1 ke ha qualke possibilità di giocare è il giovane mattia.. ke ha me oltretutto piace..
    kone lo preso x occupare posto e preso ad 1 è un affare visto ke ogni tanto dovrebbe giocare..
    l’ultima cosa biagianti ke io sapevo era titolare ma domenica prossima sulla gazzetta lo danno in panchina..sai dirmi il motivo?? e in attacco schierare eto’o milito nn può essere svantaggioso..?? x questo avevo pensato di vendere l’argentino x un forte centrocampista..
    ah lo scambio pato milito me lo consiglieresti..??
    Aspetto tue delucidazioni..

    • Ciao, ok sui primi due. E’ un piacere parlare con te, anche tu ne capisci di calcio.
      Allora su Biagianti, non so dirti il motivo, so solo che è partito dalla panchina anche la prima di campionato. Però a Catania dicono di puntare molto su di lui anche per il futuro. Pensa che hanno rifiutato un offerta del palermo per trattenerlo, non so dirti ora se è una scelta tecnica.
      Io farei la folllia di vendere milito per un centrocampista forte, se poi in attacco ti restano altri.
      Schierarli in campo non è tanto svantaggioso, insomma, sono loro iterminali offensivi dell’inter, quindi uno dei due dovrebbe segnarti se segnal’inter.
      PErò calcola che milito torna da un mondiale comunque lungò, in cui non ha giocato ma comunque si è allenato, non ha pratocamente riposato, e si sa, è difficile entrare in condizione con quella stazza poco dopo il mondiale.
      CHe ne pensi dopo l’osservazione sul mondiale?

  60. Ho fatto il tuo stesso ragionamento . inoltre ho pensato anche che però il napoli quest’anno gioca anche in europa quindi in campionato potrebbe avere un rendimento minore rispetto a quello degli anni precedenti. E parallelamente la lazio sono convinto che farà bene

    • Anche questo è un buon ragionamento, ecco perchè non è facile decidere, fai tu, per me sarebbe anche una scelta di cuore.

  61. sparare iaquinta??e perchè??o lui o amauri giocheranno nella juve e faranno parecchi gol secondo me…punto su di loro per la rinascita della juve…

  62. I tuoi consigli sono utili solo se fai un fantacalcio senza modificatori, quindi puntare tutto sull’attacco. Ma senza modificatori decisamente non mi piace.

  63. è urgenteeee! QST è LA MIA rosa

    j.sergio,doni,sorrentino
    mantovani,ziegler,cassani,a.masiello,cassetti,portanova,motta,nagatomo
    pastore,almiron,sneijder,donati,giaccherini,gimenez,menez,veloso
    milito,floccari,mascara,toni,amauri,denis

    allora avrei la possibilità d prendere de silvestri in difesa!!chi mi conviene togliere x fargli spazio tra i miei difensori??

    stesso discorso a centrocampo.. xò i possibili nuovi innesti sta volta sarebbero o marco rossi o palladino!! ki m consigliate? e al posto d ki?

    in attacco vorrei un nome da escludere tra toni,mascara,amauri,denis!!! varrebbe la pena inserire caracciolo al posto d uno d questi attaccanti???

    GRAzie ANTICIPATAMENTE!!!

    • Io toglierei Nagatomo a questo punto. LAscialo com’è.
      Forse in TEORIA Caracciolo da prima punta del Brescia dovrebbe fare più gol di Mascara, seconda punta del catania.
      Denis è infortunato, almeno un altro mese? so che rientra ad ottobre.
      Io onestamente lascerei l’attacco com’è. Anzi, lo prenderei al posto di Toni Caracciolo. però a me toni sta sul cachcio.

  64. Caro admin, avrei delle domande da farti:
    -Chi e’ il secondo portiere della Roma?
    -Cosa ne pensi di Garrido della Lazio?
    -Ho fatto bene a prendere Pasquale dell’Udinese?
    Grazie per la cortese attenzione.

    • Julio Sergio.
      Non mi piace più di tanto, non so neanche se reja o utilizzerà come titolare.
      Si, pasquale è sempre stato un esterno dal rendimento tra il 6 e il 5,5 poi udine è una buona piazza, dovrebbe giocare e darti il 6 , ma non aspettarti di più di lui.
      E di che ,alla prossima.

  65. Ciao,complimenti per il sito e per le guide,davvero ben fatte! Volevo sottoporti la mia rosa per avere qualche consiglio ai fini della formazione

    J.Sergio-Sirigu-Sorrentino

    Juan-Ranocchia-Criscito-Mantovani-Gastaldello-Dias-Antonelli-Morleo

    Sneijder-Almiron-Hernanes-Marchionni-Lazzari-Inler-Ricchiuti-Giaccherini

    Milito-M.Lopez-Vucinic-Lavezzi-Rocchi-Babacar

    che ne dici? (purtroppo la pecca è l’attacco secondo me..rocchi e babacar li ho presi solo con 20 fantamilioni..nn avevo alternative)

    • Vabbè, la squadra è buona, in attacco hai i primi 4 che sono super titolare, male che ti va, puoi giocare con il 3-5-2 e rimediare alla pochezza dei due ulitmi attaccanti.

  66. Secondo me Julio Sergio fara’ il primo alla Roma, mentre nn saprei tra Lobont e Doni chi e’ il secondo, secondo te admin??

    P.s Il mio consiglio per l’asta di domani e’ il non farsi troppi programmi considerando troppi giocatori, ma porsi dei limiti, avere fiuto per le aste troppo basse e risparmiare, soprattutto a centrocampo, puntando su blocchi di titolare+riserva della stessa squadra.

  67. Ciao! Vorrei un commento sulla mia squadra.
    Portieri: Abbiati, Gillet, Padelli.
    Difensori: Maicon, Chiellini, Thiago Silva, Lichtsteiner, Ziegler, De Silvestri, Scaloni, Glik.
    Centrocampisti: Hamsik, Sanchez, Cossu, De rossi, Palombo, Jimenez, Nainggolan, Memushaj.
    Attaccanti: Cassano, Borriello, Ronaldinho, Pellissier, Caracciolo, Kozak.

  68. Abbiati
    Amelia
    Roma

    Antonelli L.
    Santon
    Cassani
    Chivu
    Cassetti
    Pisano F.
    Benalouane
    Cicinho

    Barrientos
    Hernanes
    Giovinco
    Rafinha
    Guberti
    Pirlo
    Menez
    Coutinho

    Hernandez
    Del Piero
    Borriello
    Eder
    Chevanton
    Papa Waigo

  69. senti admnin guardando la mia rosa m hanno proposto alcuni scambi:

    il primo: VELOSO,DENIS PER GILARDINO,POLI Oppure SEEDORF (ki prendere tra i 2??)

    il secondo: MASCARA,SNEIJDER PER uno tra BORRIELLO/CASSANO/MICCOLI, VARGAS

    come la vedi tu??

    • Nessuno. E’ un pacco.
      Almenochè non sia tu a prendere gilardino, ed in quel caso meglio poli secondo me.
      se sei tu a dare mascara snejder meglio avere in cambio borriello e vargas

  70. rosario e francesco 7 settembre 2010 al 17:23 - Rispondi

    ciao…questa è la mia rosa…potresti darmi un consiglio su come è la mia formazione….faccio un fantacalcio a 8 squadre..
    abbiati
    amelia
    muslera

    ranocchia
    campagnaro
    bovo
    juan
    nesta
    lichestainer
    silvestre
    de ceglie

    palombo
    montolivo
    almiron
    lazzari
    seedorf
    gargano
    mesto
    poli

    cavani
    gilardino
    hernandenz
    c.lucarelli
    pandev
    quagliarella

    P.S.
    mi hanno proposto il seguente scambio:
    Borriello Adriano – Hernandez Pandev
    che cosa ne pensi guardando la mia rosa?
    grazie ciao

  71. allora nel primo scambio io ricevo gila e seedorf( ho optato per l’olandese xkè potrei poi scambiarlo cn un milanista sfegatato che in cambio m lascia sanchez) ke ne pensi?? meglio sanchez d poli nO??

    e qndi i miei 2 nuovi reparti sarebbero:

    sanchez,almiron,sneijder,pastore,giaccherini,menez,gimenez,donati

    milito, gilardino,floccari,toni,amauri,caracciolo

    poi m hanno proposto d cedere SNEIJDER+MASCARA per MICCOLI+VARGAS

    che m dici admin??

    GENTILISSIMO EH ps.cm la vedi la mia rose la difesa e la porta sn descritte poki kommenti fà!! è una lega privata a 8 senza modificatori!!

    • Ciao, bene lo scambio per arrivare a sanchez, mi piace. ottima strategia.
      No lascia stare, se ti danno cassano più vargas allora si.
      Convincilo dicendo che cmq cassano è una seconda punta che predilige l’assist come mascara, mentre vargas rende meno di sneider e poi miccoli è infortunato.
      Potrebbe accettare.

  72. che ne dici di questa squadra admin
    Portieri
    julio cesar
    buffon
    frey

    Difensori

    alvarez
    balzaretti
    cannavaro
    dainelli
    dallamano
    garics
    pasqual
    riise

    Centrocampisti

    alvarez
    d’agostino
    diamanti
    donati
    giaccherini
    giovinco
    guberti
    ricchiuti

    Attaccanti

    cassano
    floccari
    maccarone
    paloschi
    pellissier
    robinho

  73. Questa è la mia rosa..mi piacerebbe avere un tuo parere.
    Grazie anticipatamente.

    ABBIATI
    AMELIA
    ROSATI

    CASSETTI
    LUCCHINI
    MANTOVANI
    NESTA
    PAPASTATHOPOULOS
    RANOCCHIA
    THIAGO SILVA
    ZAPATA

    PALLADINO
    PIRLO
    SANCHEZ
    SEEDORF
    DIAMANTI
    GIMENEZ
    GUBERTI
    PALACIO

    ACQUAFRESCA
    CARACCIOLO
    DI NATALE
    INZAGHI F.
    PATO
    MOSCARDELLI

  74. allora cedere SNEIJDER+MASCARA per VARGAS+CASSANO la vedi bene?

    poi secondo admin, mi potresti mettere in ordine d spessore i seguenti centrocampisti:
    gimenez,menez,giaccherini,donati e secondo te m conviene togliere l’ultimo secondo la tua classifica per uno tra m.rossi o palladino?? se si ki dei 2?

    ciaoo e tnt grazieee 😉

  75. ditemi cosa ne pensate:
    frey-agazzi-pelizzoli
    bovo-dallamano-chiellini-antonelli-thiago silva-mantovani-gastaldello-s.masiello

    giovinco-guberti-melo-dossena-appiah-veloso-bentivoglio-biondini

    floccari-maxi lopez-matri-jeda-di michele-gilardino

  76. ciao,vorrei un consiglio su chi schierare in questa giornata:
    la mia squadra è la seguente
    frey,boruc,sirigu
    lucio,antonelli,cassani,deceglie,traore,mantovani,felipe
    hernanes,pastore,menez,montolivo,marchionni,aquilani,krasic,
    amauri,iaquinta,maxi lopez,pato,robinho,zarate

  77. ciao vorrei sapere cosa ne pensi di questa squadra
    FANTACALCIO A 8

    Agazzi, viviano de sanctis;
    balzaretti de silvestri liechtsteiner S.masiello traore thiago silva riise mantovani
    vargas maggio alvarez pizarro ricchiuti mesto kasami marcolini
    borriello matri mutu pazzini bogdani chevanton…
    puoi consigliarmi anke la formazione??? grazie in anticipo

  78. Pingback: Fantacalcio 2010 2011, consigli per l’asta

  79. Ciao fantacalcio a 8:

    cosa ne pensi della mia formazione?

    AVRAMOV Vlada
    BORUC Artur
    FREY Sebastien

    ASTORI Davide
    BALZARETTI Federico
    CHIELLINI Giorgio
    CRISCITO Domenico
    DE CEGLIE Paolo
    SAMUEL Walter Adrian
    THIAGO SILVA Milan
    ZIEGLER Reto

    GIOVINCO Sebastian
    GUBERTI Stefano
    HAMSIK Marek
    HERNANES Anderson Carvalho
    ISLA Mauricio Anibal
    PASTORE Javier Matias
    VARGAS Juan Manuel
    VELOSO Miguel

    CAVANI Edinson
    FLORO FLORES Antonio
    MATRI Alessandro
    MUTU Adrian
    PAZZINI Giampaolo
    PELLISSIER Sergio

    Potresti darmi un consiglio su questa formazione?
    Ho l’asta il 18/09 – so che non mi lasceranno questi giocatori

    Grazie

  80. Ciao a tutti, in un’asta a 10 sono riuscito a prendere questi qui (bgt 250M)

    Ruolo Nome Squadra Costo
    A PANDEV INTER 5
    A BUDAN CESENA 1
    A GHEZZAL BARI 3
    A BIABIANY INTER 1
    A MUTU FIORENTINA 17
    A MILITO INTER 48
    C DOSSENA NAPOLI 3
    C SIMPLICIO ROMA 1
    C MUNARI LECCE 1
    C PERROTTA ROMA 5
    C SOSA NAPOLI 8
    C HAMSIK NAPOLI 40
    C PALOMBO SAMPDORIA 16
    C SNEIJDER INTER 37
    D JUAN ROMA 8
    D GRAVA NAPOLI 1
    D NESTA MILAN 7
    D CANNAVARO P NAPOLI 3
    D GASTALDELLO SAMPDORIA 7
    D SAMUEL INTER 9
    D LUCIO INTER 12
    D LUCCHINI SAMPDORIA 3
    P ANDUJAR CATANIA 1
    P GILLET BARI 5
    P CURCI SAMPDORIA 3

    Che ne pensate?

    Grazie

    D

  81. CIAO ADMI DIMIM COME LA MIA SQUADRA E DAMMI QLK CONSIGLIO PER SCHIERERARLA X DOMANI E DOMENICA:

    PORTIERI: ANDUJAR DE SANTIS CURI

    DIFESA:CHIELLINI BONUCCI ANTONINI BIAVA ZEBINA ASTORI CAMPAGNARO CANNAVARO

    CENTROCAMPO: ALVAREZ ASAMOHA PEREZ COLUCCI CORDOVA DOSSENA MARTINEZ

    ATTACCO: AMAURI BORRIELLO CAVANI DI VAIO ETO’ò LAVEZZI.

  82. Admin un consiglio…
    noi facciamo il mercato ogni 5 giornate.
    ki mi conviene prendere ?
    1 tra bojnov , floroflores o la scommessa mutu????

  83. Beh la mia squadra è molto diversa… Io punto spesso e volentieri sui terzini e sui centrocampisti che fanno gli attaccanti (purtroppo sneijder quest’anno l’ho dovuto perdere ma meglio dell’anno scorso non farà) E la mia squadra al completo è:
    J. Cesar-castellazzi-orlandoni
    agostini-biava-bovo-cassetti-garics-maicon-riise licsteiner
    hamsik-donati-cossu-de rossi-giovinco-menez-montolivo-palacio
    di natale jeda lavezzi totti matri vucinic

  84. admin la mia squadra e qst julio cesar eduardo sorrentino criscito lucio ranocchia dainelli gamberini parisi ilicic inler cambiasso stankovic boateng rafihna di natale cassano di michele iaquinta acquafresca e un fanta a 6 x la 9 giornata cosa mi consigli??da schierare

    • mi sa che ti rispondo in leggero ritardo. cmq, portiere a parte, Lucio Ranocchia e Gamberini inler cambiasso stnakovic boateng di natale acquafresca di michele

    • Non esiste una formazione ideale per il fantacalcio. Dipende dalla giornata di Serie A, dalle partite in programma, dalle squalifiche, dalla classifica e dallo stato di forma delle squadre nel momento in cui schieri la tua squadra.
      Prova ad essere più specifico, dimmi qual’è la tua esigenza e cercherò di darti una mano.

      Forse la risposta che vorresti avere, o che cmq ti darebbero da altre parti è:

      La formazione ideale per il fantacalcio è quella composta dai migliori calciatori del campionato in termini di fantamedia e mediagol.

      Io invece ti dico che la formazione ideale per il fantacalcio è quella che lo vince.

  85. centrocampo che schiero per la prossima

    a 4

    hernanes ,krasic,ambrosini e seedorf

    il mio dubbio è se cambiare seedorf o ambrosini per mettere o aquilani o pizzarro..che mi consigliate

    • Ciao Luigi, io lascerei il centrocampo così come lo hai schierato tu. Con Aquilani primo panchinaro. Pizzarro lo schiererei secondo in panca perchè dal sito della gazzetta pare che resti fuori contro il Chievo. Anche se qui a Roma dicono che giochi.

  86. chi schierare a centrcampo in questa giornata??’tra krasic,sneijider,pastore,ilicic,menez,isla,rosina,hernanes

    e in attacco??
    pazzini,milito,gilardino,borriello,amauri,pato

    grz in anticipo admin

  87. mi aiutereste x la 28giornata ? grazie!
    Portiere : buffon / storari / manningher
    Difesa : bonucci / cannavaro / lucchini / cesar / ariaudo / ferrario / de ceglie / taore
    Centrocampo : hamsik / jlicic / de rossi / giovinco / krasic / montolivo / guana / zanetti
    Attacco : di natale / cavani / etò / matri / mutu / ragatzu

    ????

  88. Volevo fare i complimenti al proprietario del sito perchè è davvero uno dei pochi con contenuti interessanti… d’ora in poi avete un visitatore fisso in più… buona giornata a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *