Scandalo Inghilterra: 8 manager indagati in Premier League

allardyce-ct-esonerato

Lo scandalo del “calcio scommesse” arriva anche in Inghilterra: dopo lo scandaloso che travolse il nostro campionato qualche anno fa, ecco arrivare un’inchiesta esclusiva curata dal Daily Telegraph sul calcio “malato” inglese.

Tra i protagonisti (negativi) di questa storia anche Pino Pagliara (già squalificato nel 2005 per il caso Genoa-Venezia): l’agente italiano, non sapendo di interloquire con dei giornalisti ha dichiarato

“Pensavo che gli italiani fossero corrotti, ma qui in Inghilterra va ancora peggio. Si nasconde tutto sotto il tavolo. Come funziona? Beh uno di questi allenatori quando in passato ha trattato un giocatore mi diceva “Pino che c’è un piccolo caffè anche per me?”.

Ma certo che c’è, e si negozia quel caffè. A questa persona non abbiamo mai fatto pagamenti diretti. Un ex allenatore di Premier mi dava i dettagli del suo conto svizzero. Un altro, ex giocatore e attualmente manager, vuole sempre denaro extra per lui perché non ha uno stipendio molto elevato nel suo club, ma si accontenta di piccole somme”.

L’inchiesta coinvolgerebbe 8 manager oltre all’ormai ex ct della nazionale inglese Allardyce, “beccato” a dare consigli su come aggirare le regole del calciomercato.

Pin It

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *