Consigli Fantacalcio: formazione titolare 2a giornata

Il Fantacalcio mette da parte l’asta precampionato ed entra nel vivo, oggi infatti parte la Serie A 2011/12 con la 2a giornata di campionato, che fa strano a dirlo ma è in realtà la prima giornata giocata sul campo. Comunque sia polemiche a parte oggi cominciamo la lunga camminata che proseguirà fino all’ultima giornata di campionato.

La formazione titolare del Fantacalcio non è mai semplice da consigliare, alcuni hanno già i giocatori contati poichè non hanno seguito alla lettera i nostri consigli oppure hanno speso troppo per rendere la squadra più versatile, altri hanno invece l’imbarazzo della scelta, potendo scegliere tra una serie di titolari inamovibili e validissime alternative che tornano utili nelle giornate particolarmente ricche di match clou.

Partiamo dal portiere, tra i classici nomi che possono andar tutti bene troviamo anche Sorrentino, che essendo un ottimo portiere ed essendo impegnato in un match alla portata del Chievo potrebbe far bene. In difesa potrebbe essere un buon esordio per Cassani, che in nazionale non ha fatto benissimo ma con i nuovi compagni potrebbe trovare stimoli diversi, occhi anche ad Angel della Roma, da evitare invece gli esterni di Palermo e Lazio, i quali affrontano una partita ostica. Centrocampo che potrebbe vedere tra i più attivi Constant, Pjanic e Jovetic. I riflettori dell’attacco sono puntati su Forlan e Osvaldo, entrambi titolari quasi certamente e pronti per un debutto nella nuova stagione con goal e assist preziosi, un occhio di riguardo anche ad Elia, che però potrebbe aver bisogno di tempo per trovare l’intesa con i compagni. Adesso tocca a voi decidere i nomi da schierare, per consigli e confronto di idee usate lo spazio dei commenti. Buon Fantacampionato a tutti!.