Fantacalcio 2011-2012: difensori su cui puntare

Continuano i consigli per il Fantacalcio 2011-2012, dopo l’articolo sulla lista dei portieri su cui puntare, passiamo ora alla difesa, sono molti quelli che non hanno ancora in mente chi portare nella propria rosa, questo perchè la difesa è uno dei reparti più colpiti dal calciomercato, sia in entrata che in uscita, il tutto condito con cambi di modulo che portano diverse incognite per il prossimo campionato di Serie A.

Ripassiamo i consigli già dati in altri post, prima cosa avere le formazioni di Serie A a portata di mano, in modo da scegliere solo i titolari o comunque avere una idea del modulo di ogni squadra, secondo consiglio è acquistare più terzini possibili, essi infatti sono le prime scelte di tutti i fantallenatori esperti, ultimo consiglio è quello di evitare difensori centrali di fascia medio-bassa e difensori dal comportamento poco razionale, ossia propensi a falli e scorrettezze varie.

Detto questo passiamo alla lista dei difensori d’oro di questa Serie A 2011-12, partiamo con quelli che sembrano essere i terzini dal sicuro potenziale, parliamo di Maicon e Nagatomo, entrambi posti come centrocampisti in linea effettiva ma conteggiati come difensori nella lista del fantacalcio, essi rispetto al modulo dello scorso anno avranno maggiore libertà offensiva agendo a ridosso dei mediani. Altra coppia da tenere d’occhio è quella della Juventus, in modo particolare Lichtsteiner, che quest’anno potrebbe puntare sui terzini frequentemente, conoscendo lo schema di Conte, il quale porta tutti a dare una mano e rendersi attivi durante la fase di possesso. Ultimi consigli riguardano altri nomi come Konko, esterno della Lazio discreto in prospettiva, Josè Angel, nuovo terzino della Roma sicuramente interessante in prospettiva spesa/rendimento. Ultimi nomi su cui andrei a parare sono Thiago Silva, unico centrale da prendere, Balzaretti e Cassani. Il resto è una incognita oppure è atteso un rendimento medio nel lungo periodo. Rimanete sintonizzati per l’articolo sul centrocampo.