Fantacalcio 2012: Voti ufficiali 2^ giornata, Serie A

Essendo terminata la settimana calcistica per il campionato di Serie A 2011/2012 è tempo per i fantallenatori di mettere mano alla calcolatrice e sommare i punteggi ottenuti dalla propria formazione titolare al Fantacalcio. Oggi sveleremo parte dei voti ufficiali che potrete utilizzare per effettuare la somma del vostro punteggio settimanale.

Andando in ordine di formazione cominciamo dai portieri, in questa giornata ricca di goal sono pochi i guardiani tra i pali rimasti immacolati, tra questi sicuramente spiccano Handanovic, migliore di settimana con 6.5 punti in pagella e DeSanctis autore di una partita modesta che gli è valsa un 5.5 pur avendo subito 1 goal.

In difesa la situazione è molto più florida del previsto, come sempre sono i terzin a fare la differenza spesso e volentieri ma anche alcuni difensori centrali hanno sfruttato le occasioni su calcio da fermo per andare a segno. Tra quelli più in vista abbiamo Litchtsteiner che avevamo consigliato in fase d’asta, Campagnaro, Mesto, Pasqual e tutti gli altri difensori che hanno fornito assist e goal rimediando dall’8 in su.

Centrocampo anche in questo caso pieno di nomi, in molti match infatti sono andati a segno diversi centrocampisti piuttosto che gli attaccanti, in mezzo ai tanti troviamo Vidal 10, Marchisio 10, Pirlo 9.5, Hamsik 11, Cerci 10, De Rossi 9.5, Marianini e infine Moralez, segnalato da alcuni utenti del blog come possibile sorpresa ed effettivamente dimostratosi all’altezza della situazione raggiungendo una valutazione pari a 13 punti.

Bottino magro per gli attaccanti che sono rimasti all’ombra dei centrocampisti, con ovvie eccezioni, tra queste ci sono sicuramente Milito 12, Cassano 10.5, Pinilla 9.5, Pellissier 9.5, Thereau 11, Lavezzi 9.5 e ovviamente Fabrizio Miccoli che mette a segno un punteggio top di 15 punti. Vi aspetto numerosi con analisi e commenti sulla prima giornata di Fantacalcio 2011/12.