Classifica Serie A 2011/2012 aggiornata

Riportiamo la classifica di Serie A 2011/2012 aggiornata alla seconda giornata di campionato, dopo che è stata saltata la prima per lo sciopero dei calciatori, poi rientrato per un accordo siglato con la Lega Calcio. Qui a fianco trovate le varie statistiche aggiornate dopo domenica sera.

Al primo posto troviamo la Juventus che battendo 4-1 il Parma ha ottenuto una differenza reti maggiore rispetto alle altre squadre uscite vincitrici dai rispettivi match. Al secondo posto c’è il Napoli che ha fatto una ottima prestazione a Cesena. Terzo posto per l’Udinese che riesce a imporre il proprio gioco contro un Lecce da subito voglioso di far bene e restare in Serie A. Spazio poi alle ultime 3 squadre vincenti per la 2a giornata di campionato, abbiamo la Fiorentina capace di imporsi con un 2-0 netto sul Bologna, il Palermo che rimonta sull’Inter grazie ai goal di Miccoli ed il Cagliari che stende la Roma nella prima uscita di Luis Enrique.

Voltando la classifica al contrario abbiamo una Atalanta all’ultimo posto con -5 punti, per la penalità rimediata in tribunale, fanno notizia gli zero di Inter e Roma, che sicuramente ci saremmo aspettati di vedere al posto di Cagliari e Palermo, comunque una stagione in salita che potrebbe portare ad un percorso tortuoso ma non per questo tale da escludere un possibile successo in campionato alla fine dei conti, essendo questa Serie A diventata in assoluto il campionato più difficile d’Europa per livello medio del tasso tecnico delle squadre, scavalcando anche la Premier League che però guadagna in spettacolarità con un numero di goal segnati impressionante.