Champions League: Napoli e Inter vincenti

La Champions League vede Napoli e Inter vincitori delle rispettive sfide in cui erano impegnate ieri sera, gli azzurri di Mazzarri danno una lezione di calcio al Villareal di Giuseppe Rossi, sempre più in crisi. L’Inter invece soffre ma riesce a spuntarla contro il CSKA Mosca.

Cominciamo da Napoli-Villareal, partita già vista lo scorso anno in Europa League e migrata quest’anno nella competizione più importante d’Europa. Gli azzurri ci mettono circa 17 minuti a stendere i sottomarini gialli, prima con Hamsik, che capitalizza con un tiro al volo da due passi un gran pallone arrivato dalla destra, mentre uno straripante Lavezzi si è fatto atterrare in area, lasciando a Cavani il compito di trasformare il rigore del 2-0. Il Villareal si vede a sprazzi, l’attacco subisce la perdita di Santi Cazorla, passato al Malaga e Giuseppe Rossi e Nilmar non comunicano come hanno fatto vedere lo scorso anno. Gli uomini di Mazzarri si limitano quindi a contenere i rischi gestendo la partita e restando sempre vigili in difesa, proprio come fatto nella partita contro il Manchester City.

Ranieri è un ottimo tecnico, la sua influenza sull’ambiente nerazzurro ha invertito la tendenza alla sconfitta tramutandola in filosofia vincente, quello che però non va giù a molti sono le rimonte che la squadra ha subito in questi primi 2 match. Quella di Bologna è arrivata su rigore, ma quella di ieri sera in Champions è stata frutto di amnesie difensive che sarebbero potute costare tanto, alla fine però il goal di Zarate ha risolto tutto, facendo tornare al goal gli attaccanti, che per lunga parte della scorsa stagione hanno sofferto di sterilità in zona realizzativa, almeno fino all’arrivo di Pazzini. Speriamo che si continui su questa strada ancora per molto.