Brasile distrutto dalla Germania
Un dramma nazionale, una partita che rimarrà per sempre nella storia del calcio: 7 goal che pesano come 7 macigni capaci di annientare un’intera nazione convinta di aver già vinto il mondiale, mondiale organizzato in casa per festeggiare doppiamente.
Una partita che rimane in equilibrio solo per 10 minuti superati i quali i tedeschi mettono le cose in chiaro: non sarà una semplice partita, ma una vera mattanza, nessuna pietà, nessun senso sportivo, qui vige la legge del più forte e in questo momento i più forti sono loro, i tedeschi.
Le assenze di Neymar ma sopratutto di Thiago Silva sono determinanti: se l’attaccato sembra poter creare qualche occasione da goal, il vero problema è la difesa. Il reparto arretrato sembra improvvisato, incapace di organizzarsi e di marcare gli uomini: in questo colabrodo gli attaccanti tedeschi si infilano da tutte le parti trovando il primo goal con Mueller, ma solo dopo 12 minuti inizia l’inferno brasiliano.
In 7 minuti la Germania distrugge una squadra e una nazione intera: 23′ Klose, 24′, 26′ Kroos, 29′ Khedira mettono fine a un match mai iniziato condannando un popolo che vive di quasi solo calcio a ricominciare da zero.
Ora la corazzata tedesca aspetta di conoscere la sua avversaria: questa sera ore 22.00 Argentina – Olanda, Messi contro Robben per una vittoria che vale la finale.
Tabellino Brasile – Germania 7-1 (5 a 0 fine primo tempo)
BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar, Maicon, Dante, David Luiz, Marcelom Luiz Gustavo, Fernandinho (46′ Paulinho); Hulk (46′ Ramires), Oscar, Bernard, Fred (69′ Willian).
Ct.: Scolari .
GERMANIA (4-3-3): Neuer ,Lahm, Boateng, Hummels (46′ Mertesacker), Howedes, Schweinsteiger, Khedira (76′ Draxler), Kroos, Muller, Klose, Ozil.
Ct.: Loew
MARCATORI: 11′ Muller, 23′ Klose, 24′, 26′ Kroos, 29′ Khedira, 69′, 79′ Shurrle, 90′ Oscar

- Scrittore e Blogger